Modalità e spese di spedizione in Italia
Indice dei contenuti:
- Pagamento dell’ordine
- Cancellazioni
- Evasione dell’ordine
- Imballaggio
- Modalità di spedizione
- Monitoraggio (tracking) della spedizione
- Costi di spedizione
- Tempi di spedizione
- Modalità di consegna
- Ricevimento del pacco
- Resi, rimborsi e cambi
- Assistenza Clienti
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1. Pagamento dell’ordine
Il vostro ordine verrà processato solo dopo aver ricevuto la conferma dell’autorizzazione al pagamento di PayPal. Se necessario, la nostra Assistenza Clienti la contatterà per reperire informazioni aggiuntive.
L'addebito sulla carta di credito o sul conto PayPal sarà eseguito dopo la spedizione dell’ordine dal nostro magazzino.
2. Cancellazioni
Ci riserviamo il diritto di annullare gli ordini che appaiono sospetti. Tutte le transazioni fraudolente saranno segnalate alle autorità competenti.
Tutti gli ordini non ancora evasi che non hanno lasciato i nostri magazzini possono essere modificati o cancellati. Per farlo, invitiamo il Cliente a inviarci una e-mail a info@jump-shot.it o contattare per telefono il nostro negozio 085 904 7419. Rimborseremo al Cliente il corrispondente importo per la cancellazione totale o parziale dell’ordine. Gli ordini già spediti non possono essere cancellati, ma possono essere restituiti come da nostra informativa sui resi, rimborsi e cambi.
3. Evasione dell’ordine
Gli ordini vengono elaborati dalle 09:00 alle 17:00 dal Lunedi a Venerdì, esclusi i giorni festivi. Gli ordini effettuati dopo le 17:00 di Venerdì, saranno elaborati il seguente Lunedi. Gli ordini saranno elaborati e inviati entro 1 o 2 giorni lavorativi dal ricevimento dell’autorizzazione al pagamento.
Contatteremo il Cliente via e-mail e per telefono qualora uno o più prodotti non siano disponibili, ad esempio per una discrepanza inventariale o per un qualsiasi ritardo a noi imputabile.
4. Imballaggio
Tutti i nostri articoli sono confezionati nella scatola (per le scarpe) o nell’imballaggio (abbigliamento) originale, nella stessa confezione utilizzata dal fornitore (Nike, Adidas, ecc.). I prodotti acquistati nel nostro negozio online saranno poi inseriti in un ulteriore imballaggio di spedizione per garantire che essi siano adeguatamente protetti durante il trasporto.
5. Modalità di spedizione
Per garantirti una spedizione puntuale ed affidabile, Jump Shot utilizza i migliori corrieri nazionali.
Jump Shot si impegna a fare tutto quanto nelle sue possibilità affinché i prodotti siano consegnati dal corriere da noi prescelto all'indirizzo di consegna indicato dal Cliente al momento della compilazione dell’ ordine d’acquisto o al momento della registrazione o in un diverso indirizzo indicato al momento del conferimento dell'incarico.
Non siamo in grado di reindirizzare le consegne una volta che sono state spedite.
Per motivi di sicurezza, spediamo solo ad indirizzi fisici, non a caselle postali e fermo posta.
6. Monitoraggio (tracking) della spedizione
Ogni pacco viene affidato ad un corriere con il servizio "Track & Trace" per dare la possibilità al Cliente di monitorare e controllare lo stato della consegna in qualsiasi momento. Jump Shot invierà un email di conferma il giorno della spedizione dell’ordine con il nome del corriere e il codice unico di tracking. È possibile immettere questo codice sul sito internet del corriere per monitorare lo stato della spedizione in tempo reale dell’ordine dalla partenza alla consegna finale.
7. Costi di spedizione
Le tariffe di spedizione per il servizio espresso a mezzo dei suddetti corrieri sono le seguenti:
- Spedizione gratuita per ordini superiori a Euro 80,00.
- Per ordini inferiori a Euro 80, il costo della spedizione ESPRESSA è di Euro 8,00 (otto).
Il Cliente potrà visualizzare chiaramente nel carrello dell’ordine le spese di spedizione che verranno aggiunte al valore totale dei prodotti e che saranno addebitate al momento del pagamento.
Nulla sarà dovuto al corriere al momento della consegna del pacco.
8. Tempi di spedizione
Tempi di consegna (dalla partenza dal nostro negozio sino alla consegna finale) sono circa 1/2 giorni lavorativi.
Per i residenti a Pescara e provincia, invitiamo il Cliente a contattarci per accordarci su eventuali modalità di consegna alternative.
Per Calabria, Sicilia e Sardegna la consegna potrebbe richiedere un giorno lavorativo aggiuntivo.
La consegna express viene invece effettuata entro 1-2 giorni lavorativi; invitiamo a contattare la nostra Assistenza Clienti online scrivendo un email a info@jump-shot.it, o telefonando al nostro negozio 085 904 7419 per conoscere i costi aggiuntivi per questo tipo di spedizione.
9. Modalità di consegna
Il corriere consegnerà il pacco all'indirizzo di consegna indicato dal Cliente al momento della conferma dell’ordine o in un diverso indirizzo indicato al momento del conferimento dell'incarico al corriere.
Le consegne avvengono dalle 09:00 alle 17:00 dal Lunedi a Venerdì, esclusi i giorni festivi.
Qualora la consegna non dovesse andare a buon fine, perché il corriere non dovesse trovare nessuno nel luogo di consegna indicato dal Cliente e/o per altri motivi, i prodotti acquistati verranno tenuti in giacenza nei magazzini del corriere e verrà comunicato al Cliente, nel più breve tempo possibile, quando il corriere effettuerà la riconsegna.
Il corriere farà 3 tentativi di consegna; dopo il terzo, l'ordine rientrerà nel nostro magazzino e il contratto di compravendita si intenderà risolto. In tale circostanza, Jump Shot procederà al rimborso della somma pagata dal Cliente per l’acquisto del prodotto, al netto delle spese di spedizione e di giacenza, oppure provvederà ad inviare all’utente un nuovo prodotto aggiungendo le spese per la nuova spedizione se dovute.
10. Ricevimento del Pacco
Quando il corriere effettuerà la consegna all’indirizzo indicato nella conferma d’ordine, il Cliente prima di accettarla definitivamente, dovrà controllare l’integrità del pacco e la sua conformità alle caratteristiche ordinarie di un pacco nuovo. Solo dopo tale verifica, il Cliente dovrà sottoscrivere i documenti di consegna.
Eventuali contestazioni (se il pacco risulta danneggiato o manipolato) devono essere immediatamente sollevate all’autista al momento della consegna, il Cliente potrà decidere in base a queste 2 opzioni:
- accettare il pacco con una riserva indicando nel documento di consegna prima di apporre la Sua firma una breve descrizione dei danni riscontrati nel pacco. Sarà così possibile una volta aperto il pacco e appurato qualsiasi danno, essere risarciti subito del danno.
- rifiutare la consegna del pacco per collo manomesso.
Si riterrà il pacco consegnato in maniera corretta qualora la consegna verra’ accettata senza riserve.
Qualora il Cliente trovasse all’interno del pacco dei prodotti mancanti o danneggiati, La invitiamo a contattarci prima possibile e non oltre 3 giorni dalla consegna.
Se il Cliente non é a casa al momento della consegna, la preghiamo di fare in modo che un adulto maggiorenne autorizzato a firmare sia presente presso l'indirizzo di consegna indicato.
Il cliente è tenuto, entro 48 ore dal ricevimento della consegna, ad aprire il pacco e verificare la conformità del prodotto a lui consegnato con l'ordine effettuato.
11. Resi, rimborsi e cambi
Ai sensi del D.Lgs. 206/2005, il Cliente può esercitare il diritto di recesso sui prodotti acquistati restituendoli entro 14 (quattordici) giorni dalla loro ricezione.
Per ulteriori dettagli, invitiamo il Cliente a leggere la nostra pagina nel sito dedicata a resi, rimborsi e cambi.
12. Assistenza Clienti
Nel caso in cui il Cliente avesse bisogno di ulteriori chiarimenti, invitiamo a contattare in qualsiasi momento la nostra Assistenza Clienti scrivendo un email a info@jump-shot.it, o via posta all’indirizzo Jump Shot, via Galilei, 21 - 65122 Pescara o telefonando al nostro negozio 085 904 7419.
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