Condizioni Generali di Vendita

Indice dei contenuti:

  1. Condizioni generali
  2. Accuratezza, completezza e tempestività delle informazioni
  3. Prodotti venduti nel nostro negozio online
  4. Disponibilità dei prodotti
  5. Prezzi dei prodotti e costi aggiuntivi
  6. Garanzia del produttore
  7. Registrazione al sito - credenziali di accesso
  8. Modalità e conferma degli ordini di acquisto
  9. Metodi di pagamento
  10. Modalità di spedizione
  11. Diritto di recesso
  12. Servizi e società affiliate
  13. Collegamenti ad altri siti e servizi
  14. Commenti e osservazioni dei Clienti
  15. Utilizzo dei dati personali
  16. Errori, inesattezze e omissioni
  17. Dichiarazione di limitazione di responsabilità
  18. Legislazione vigente, competenza e risoluzione delle controversie
  19. Modifiche alle presenti "condizioni generali di vendita"
  20. Assistenza Clienti e contatti

-----------------------------


1. Condizioni generali

La vendita dei prodotti sul nostro negozio online www.jump-shot.it è offerta tramite la tecnica della vendita a distanza mediante la rete internet da Jump Shot ditta individuale di Stefano Rajola (indicata di seguito come “Jump Shot”), con sede in via Galilei, 21 - 65122 Pescara  - Codice Fiscale RJLSFN72H13G482H e Partita IVA 02071690685, telefono 085 904 7419.

Le presenti “Condizioni Generali di Vendita” sono disciplinate dalle disposizioni di cui agli art. dal 50 al 67 del D.Lgs. 206/2005 (contratti a distanza) e dall'art. 12 del D.Lgs. 70/2003 (in materia di commercio elettronico), e successive modifiche. Esse si applicano a persone fisiche o giuridiche definite nel presente documento “Clienti” e hanno per oggetto gli ordini d'acquisto dei prodotti presenti sul nostro negozio online www.jump-shot.it. Agli ordini di acquisto vengono applicate le "Condizioni Generali di Vendita" in vigore alla data dell'ordine.

Utilizzando una qualsiasi parte del nostro negozio online www.jump-shot.it, il Cliente accetta implicitamente le presenti "Condizioni Generali di Vendita".

Il Cliente si impegna a non riprodurre, duplicare, copiare, vendere, rivendere o sfruttare qualsiasi parte del nostro negozio online senza l'espresso consenso scritto da noi.


2. Accuratezza, completezza e tempestività delle informazioni

Jump Shot non si ritiene responsabile qualora le informazioni presenti sul nostro negozio online www.jump-shot.it non dovesse essere accurate, complete o aggiornate. Il materiale presente nel nostro negozio online www.jump-shot.it è per informazione generale e non deve essere utilizzato come unica base per prendere decisioni senza consultare altre fonti primarie per maggiore completezza.


3. Prodotti venduti nel nostro negozio online

I prodotti sono venduti da Jump Shot tramite la tecnica della vendita a distanza sul nostro negozio online www.jump-shot.it. I prodotti possono avere quantità limitate e posso essere resi o cambiati suguendo le istruzioni e le modalità nella nostra pagina del sito dedicata ai Resi, rimborsi, cambi.

Abbiamo fatto ogni sforzo per mostrare le immagini dei nostri prodotti nel modo più accurato possibile. Non possiamo però garantire che colori, dimensioni e proporzioni delle immagini siano ottimizzate per il display o monitor del computer utilizzato dal Cliente.


4. Disponibilità dei prodotti

La tipologia di prodotti pubblicati nel nostro negozio online e la loro disponibilità potranno variare in qualsiasi momento senza che ciò comporti alcuna responsabilità per Jump Shot nei confronti dei Clienti.

L’indicazione relativa alla disponibilità dei prodotti non è vincolante, fermo restando che i prodotti indicati come “non disponibili” non potranno essere ordinati dai Clienti.

In caso di indisponibilità sopravvenuta di un prodotto indicato come disponibile al momento dell’invio dell’Ordine, sarà cura di Jump Shot di comunicare tempestivamente al Cliente l'indisponibilità dei prodotti ordinati.


5. Prezzi dei prodotti e costi aggiuntivi

Il nostro negozio online www.jump-shot.it opera dall'Unione Europea e, come tale, tutte le transazioni sono processate in € (Euro). Se il Cliente paga con un'altra moneta, la conversione di valuta si baserà su il tasso di cambio della data del pagamento.

I prezzi dei prodotti pubblicati nel nostro negozio online www.jump-shot.it sono comprensivi di IVA (22%)

Jump Shot offre la consegna dei suoi prodotti solo all’interno dell’Unione Europea.

Dal prezzo dei prodotti sono escluse le spese di spedizione. Prima della conferma dell’ordine, il Cliente potrà visualizzare nel “carrello” l'importo delle spese di spedizione.

Il prezzo applicabile è quello pubblicato nel nostro negozio online www.jump-shot.it nel momento in cui il Cliente conferma il Suo ordine d’acquisto.


6. Garanzia del produttore

Il produttore dei prodotti è il soggetto responsabile di qualsivoglia danno cagionato da difetti di produzione dei prodotti medesimi.

Qualora i prodotti presentino una garanzia riconosciuta dal produttore degli stessi (garanzia commerciale /convenzionale), eventuali vizi/difformità dei prodotti devono essere denunciati dai Clienti direttamente al produttore secondo le modalità e i termini indicati nella garanzia stessa.


7. Registrazione al sito - credenziali di accesso.

Il Cliente può registrarsi al sito creando un account nel nostro negozio online mediante l’inserimento dell’indirizzo email, scegliendo una password (credenziali di accesso) e compilando il relativo modulo con i propri dati personali. Una email di registrazione verrà inviata subito dopo per confermare l'attivazione dell’account. Ci riserviamo comunque il diritto di rifiutare la registrazione di un utente.

Accedendo al proprio account, il Cliente può recuperare rapidamente i propri dati anagrafici per velocizzare le operazioni di acquisto, per consultare lo storico degli ordini, gestire differenti indirizzi di consegna e modificare i suoi dati. Per gli acquisti effettuati senza registrazione, saranno salvati esclusivamente i dati personali necessari a gestire il processo di evasione dell'ordine e della consegna.

Invitiamo i Clienti a non condividere, pubblicare, distribuire o pubblicare le proprie credenziali di accesso a terzi non autorizzati, né utilizzare le informazioni di altri utenti senza il loro permesso. Non possiamo assumere alcuna responsabilità per l'uso improprio delle credenziali di accesso.

Tuttavia, è possibile eliminare l’account scrivendo una email alla nostra Assistenza Clienti info@jump-shot.it, o via posta all’indirizzo Jump Shot, via Galilei, 21 65122 Pescara.


8. Modalità e conferma degli ordini di acquisto

Al fine di essere conforme all’attività di Commercio Elettronico in base al quadro normativo (D.Lgs. 70/2003 "Attuazione della direttiva 2000/31/CE"), il Cliente dovrà compilare il Suo ordine di acquisto seguendo le istruzioni del nostro negozio online www.jump-shot.it e che accompagneranno le diverse fasi dell'acquisto.

I Clienti possono acquistare i prodotti selezionandoli nella sezione del nostro negozio online www.jump-shot.it dedicata alla tipologia del prodotto ricercato e inserendolo nel “carrello”. Qualora i prodotti che i Clienti intendono acquistare siano più di uno, la stessa procedura dovrà essere ripetuta aggiungendo altri prodotti. Nel modulo d'ordine è contenuto un riepilogo delle informazioni sulle caratteristiche essenziali 
di ciascun prodotto ordinato ed il relativo prezzo (comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili).

Confermando il Suo ordine di acquisto, il Cliente accetta incondizionatamente e si impegna ad osservare, nei rapporti con Jump Shot, le presenti “Condizioni Generali di Vendita”. Qualora il Cliente non dovesse condividere alcuni dei termini riportati nelle “Condizioni Generali di Vendita”, è invitato a non confermare l’ordine per l'acquisto dei prodotti nel nostro negozio online www.jump-shot.it.

Jump Shot si riserva il diritto di non dar corso ad ordini di Clienti che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o con i quali siano pendenti controversie, e/o che presentino dei comportamenti d'acquisto anomali, e/o che risultino incompleti o 
non corretti, e/o in caso di indisponibilità dei prodotti.
 Jump Shot si riserva il diritto di limitare il numero di prodotti acquistabili da ciascun Cliente e di determinare un importo massimo di spesa per ciascun di essi. In questi casi, Jump Shot provvederà ad informare il cliente per posta elettronica specificando i motivi per i quali l’ordine non è stato evaso.

Registrato l'ordine, Jump Shot invierà al Cliente per email la Conferma d’Ordine, contenente un riepilogo delle informazioni dei prodotti acquistati, l'indicazione dettagliata del prezzo, delle spese di spedizioni. Si raccomanda al Cliente di conservare la Conferma d’Ordine. La Conferma d’Ordine sarà comunque archiviata nella banca dati del Cliente per il tempo necessario all'evasione dell'Ordine e, comunque, nei termini di legge. La Conferma d’Ordine inviata per posta elettronica non costituisce documento fiscale,  il quale sarà altresì allegato invece alla merce al momento della sua consegna. Nell'ipotesi in cui il Cliente voglia ricevere una fattura, dovrà compilare gli appositi spazi della nota d’Ordine completi di domicilio fiscale, codice fiscale e partita IVA.


9. Metodi di pagamento

Tutti i pagamenti saranno effettuati a Jump Shot ditta individuale.

Verificata la correttezza del Suo ordine di acquisto, il Cliente potrà scegliere la modalità di pagamento.

Il nostro negozio online accetta pagamenti tramite PayPal e con carta di credito o prepagata.

Nel caso di pagamento con il proprio conto PayPal, nel momento in cui il Cliente conferma il suo ordine nel carrello nel nostro negozio online, la sua sessione di navigazione sarà automaticamente trasferita sul sito sicuro di PayPal, dove potrà completare il pagamento del ordine (e le spese di spedizione, se presenti) senza condividere i dati della carta e senza tariffe aggiuntive utilizzando il proprio conto PayPal. Le condizioni di l'utilizzo del servizio PayPal saranno in conformità con quelle che il Cliente ha accettato al momento della Sua iscrizione a PayPal.

PayPal aderisce agli standard internazionali PCI-DSS (Payment Card Industry Data Security Standards) e si avvale di una sofisticata tecnologia contro i crimini informatici. PayPal applica inoltre la crittografia automatica ai dati riservati che vengono inviati tra il computer degli utenti e i server PayPal. In pratica questo significa che il browser del Cliente comunica con il server di Paypal in modo sicuro. Sulla nostra pagina di checkout, un piccolo simbolo del lucchetto sarà presente nella barra degli indirizzi (o altrove nella finestra del browser) e il nostro indirizzo web avrà come prefisso https:// (dove la “s” sta per 'sicuro' - safety protocol). Il Cliente può trovare ulteriori informazioni al seguente link sulla sicurezza dei pagamenti con PayPal.

Se non si ha un account PayPal e si preferisce effettuare il pagamento con carta di credito o carta prepagata, la Sua sessione di navigazione sarà automaticamente trasferita sul sito sicuro di PayPal. Questo significa che è possibile inserire i dati della carta di credito direttamente nella pagina web di PayPal e completare il pagamento prima, e poi decidere se salvare le proprie informazioni in un conto PayPal per gli acquisti futuri. È comunque possibile fare il checkout senza avere un conto PayPal.

Si prega di notare che PayPal applica le stesse tecniche e misure di sicurezza per questo processo di checkout come fa per le operazioni effettuate dai loro utenti registrati.

L’indirizzo di spedizione del Cliente viene da noi comunicato a PayPal, così da rispondere ai criteri di sicurezza richiesti da questa piattaforma. Il prezzo dell’ordine (e le spese di spedizione, se presenti) verranno addebitate al conto PayPal del Cliente al momento della nostra conferma dell'ordine.

Una volta processato, il Cliente visualizzerà una pagina in cui si conferma che il pagamento è stato eseguito, ed inoltre riceverà un email di conferma.

Il Cliente potrà quindi scegliere se salvare i dati di spedizione e di fatturazione sul sito PayPal aprendo un conto PayPal oppure tornare sul nostro negozio online e continuare lo shopping.

Per ulteriori informazioni riguardo il trattamento dei dati personali, invitiamo il Cliente a fare riferimento all’infomativa sulla privacy di PayPal.

Nessuno all'interno di Jump Shot, nostre societa affiliate o siti collegati ha accesso ai dati della carta di credito, né al momento dell'invio degli ordini né successivamente. Inoltre, Jump Shot non registra nei propri archivi nessun dato relativo alle vostre carte di credito.

Ogni ordine verrà spedito con il relativo scontrino fiscale, valido anche ai fini della garanzia. Il Cliente può richiedere la fattura indicando tutti i dati dell’azienda durante il processo di conferma dell’ordine. Nessuna variazione sarà possibile dopo che le fatture saranno state emesse da Jump Shot. La fattura verrà inviata via e-mail o per posta sulla base delle informazioni fornite dal Cliente. La fattura sostituisce lo scontrino fiscale e farà fede per la garanzia.


10. Modalità di spedizione

Jump Shot provvederà a consegnare ai Clienti, entro i termini previsti dall'art. 6 D.Lgs 185/1999 presso l'indirizzo di consegna indicato da questi, i prodotti selezionati ed ordinati, mediante corrieri, con le modalità descritte nel nostro negozio online nella pagina dedicata alle modalità e spese di spedizione.

Nessuna responsabilità potrà essere attribuita al fornitore per ritardata o mancata consegna imputabile a cause di forza maggiore o caso fortuito.


11. Diritto di recesso

Ai sensi dell'art.5 del D.Lgs. 185/1999, il Cliente può esercitare il diritto di recesso ottenendo il rimborso del prezzo pagato dei prodotti acquistati restituendoli entro 14 (quattordici) giorni dalla loro ricezione.

I prodotti vanno restituiti integri, non usati, non lavati, non alterati in alcun modo, senza manomissione di alcun sigillo di garanzia, completi di etichette e cartellini, nella loro confezione originale e con l’imballo esterno utilizzato per la consegna. Il diritto di recesso può essere esercitato solo se sussistono tali condizioni per la restituzione.

Ai sensi dell'art. 55 del Codice del Consumo D.Lgs. 206/2005, il Cliente non potrà avvalersi del diritto di recesso sui prodotti personalizzati o su misura.

Prima di procedere a qualsiasi richiesta di reso, rimborso o cambio, invitiamo cortesemente il Cliente a leggere attentamente la pagina nel nostro negozio onlline dedicata ai Resi, rimborsi, cambi.


12. Servizi e società affiliate

Il nostro negozio online www.jump-shot.it è gestito da Eppi group S.r.l.s., con sede in via Roma 68 - 65011 Catignano (PE) - Italia, una società registrata al REA nr. PE153143 - P.IVA n. 02093240683 (indicata di seguito come “Eppi group”).

La piattaforma (“software as a service”) di ecommerce online che ci permette di vendere i nostri prodotti e servizi è fornita da Shopify Inc. con sede in 126 York St. Ottawa, Ontario K1N 5T5, Canada. I vostri dati sono memorizzati nella banca dati di Shopify Inc. su un server sicuro protetto da firewall.

Passeremo il vostro nome e indirizzo ad un corriere al fine di effettuare la consegna alla destinazione da Lei indicata nell’ordine.

Fatta eccezione di quanto sopra, nessun soggetto esterno a Jump Shot ha accesso ai tuoi dati personali. Non trasferiamo i tuoi dati a terzi, né tantomeno i tuoi dati saranno venduti o scambiati.


13. Collegamenti ad altri siti e servizi

Questo negozio online contiene link (collegamenti) ad altri siti internet.

La presente informativa sulla privacy è solo applicabile a questo negozio online www.jump-shot.it e non potrà in nessun modo essere estesa ad altri siti internet che sono collegati con il nostro sito tramite un link (collegamento).

In generale, i fornitori di servizi da noi utilizzati possono solo raccogliere, utilizzare e divulgare i dati nella misura necessaria che consente loro di svolgere i loro servizi.

Per tali fornitori, invitiamo i Clienti a consultare nel rispettivi siti le loro informative in merito al trattamento dei dati personali e le modalità usate per la conservazione degli stessi.


14. Commenti e osservazioni dei Clienti

Se, su nostra richiesta, di inviare alcune osservazioni specifiche (per esempio, un concorso a premi) o senza una richiesta da parte nostra di inviare idee creative, suggerimenti, proposte, progetti, o altro materiale, anche online, via email, per posta, o in altro modo (collettivamente, "commenti e osservazioni"), il Cliente accetta che noi possiamo, in qualsiasi momento, senza restrizioni, modificare, copiare, pubblicare, distribuire, tradurre e utilizzare qualsiasi commento e osservazione fatta su di noi. Siamo e saremo esonerati da alcun obbligo (1) di mantenere a tempo indeterminato eventuali commenti inviati in modo confidenziale; (2) a pagare un risarcimento per eventuali commenti e osservazioni; o (3) di rispondere ad eventuali commenti e osservazioni.

Possiamo, ma non abbiamo alcun obbligo di monitorare, modificare o rimuovere i contenuti dei commento e osservazione che riteniamo a nostra esclusiva discrezione essere illegale, offensivo, minaccioso, calunnioso, diffamatorio, pornografico, osceno o altrimenti riprovevole o che violi la proprietà intellettuale di qualsiasi terza parte o di questo negozio online come da presenti "Condizioni Generali di Vendita".


15. Utilizzo dei dati personali

Il titolare e responsabile del trattamento delle informazioni personali raccolte attraverso il nostro negozio online www.jump-shot.it è Jump Shot ditta individuale.

Jump Shot garantisce che i dati personali dei Clienti saranno trattati in conformità con la normativa europea 2002/58/CE e 1995/46/CE in materia di tutela della privacy e di sicurezza dei dati personali, e nel rispetto delle disposizioni del Codice sulla Protezione dei dati personali in Italia per gli effetti dell’art. 13 D.Lgs. 196/2003, e successive modifiche.

I dettagli relativi alle modalità del trattamento dei dati personali sono disponibili ai Clienti nel nostro sito alla pagina dedicata alla Informativa sulla privacy.


16. Errori, inesattezze e omissioni

Jump Shot si impegna a verificare costantemente il nostro negozio online al fine di evitare errori o inesattezze. Tuttavia, è possibile che il nostro negozio online www.jump-shot.it contenga, o possa nel tempo contenere, errori, inesattezze o omissioni.

Jump Shot si riserva pertanto il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni contenute nel nostro negozio online anche dopo che sia stato inviato un ordine e altresì si riserva di cambiare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione ai Clienti.


17. Dichiarazione di limitazione di responsabilità

In ipotesi di forza maggiore, la parte inadempiente non sarà ritenuta responsabile dell'inadempimento, a patto che abbia fatto quanto ragionevolmente necessario per adempiere nonostante la causa di forza maggiore. Sarà da intendersi ipotesi di forza maggiore qualsiasi evento sopravvenuto, imprevedibile ed al di fuori del controllo di una o di entrambe le Parti (quali a titolo esemplificativo e non esaustivo eventi bellici, sommosse, incendi, inondazioni terremoti e altre calamità naturali, scioperi, ordini o divieti delle Autorità nazionali ed Internazionali) tale da impedire il corretto adempimento delle obbligazioni assunte.


Jump Shot non assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione della spedizione nei tempi concordati dal contratto. Jump Shot non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto (per le cause sopra citate), avendo il Cliente diritto soltanto alla restituzione del prezzo corrisposto.


18. Legislazione vigente, competenza e risoluzione delle controversie

Le presenti “Condizioni Generali di Vendita” sono disciplinate dalle disposizioni di cui agli art. dal 50 al 67 del D.Lgs. 206/2005 (contratti a distanza) e dall'art. 12 del D.Lgs. 70/2003 (in materia di commercio elettronico), e successive modifiche. Esse si applicano a persone fisiche o giuridiche definite “Clienti” e hanno per oggetto gli ordini d'acquisto dei prodotti presenti sul nostro negozio online.

In caso dovessero sorgere controversie in relazione alle presenti “Condizioni Generali di Vendita” ed eventuali altre condizioni relative agli ordini d’acquisto o all’uso del nostro negozio online, Jump Shot cercherà di favorire qualsiasi tentativo di conciliazione per applicazione le condizioni più favorevoli per i Clienti. Se dal tentativo di conciliazione non dovesse derivare un accordo, tutte le controversie saranno di competenza del Tribunale di Pescara.


19. Modifiche a queste "Condizioni Generali di Vendita"

Jump Shot si riserva il diritto di modificare in ogni momento le presenti “Condizioni Generali di Vendita”, fermo restando che entreranno in vigore e saranno efficaci a partire dal momento della loro pubblicazione sul nostro negozio online.

Agli ordini d’acquisto si applicano le presenti “Condizioni Generali di Vendita” in vigore alla data della conferma dell’ordine d’acquisto del Cliente.


20. Assistenza Clienti

Nel caso in cui il Cliente avesse bisogno di ulteriori chiarimenti, invitiamo a contattare in qualsiasi momento la nostra Assistenza Clienti scrivendo un email a info@jump-shot.it, o via posta all’indirizzo Jump Shot, via Galilei, 21 - 65122 Pescara o telefonando al nostro negozio 085 904 7419.

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------